Guide ambientali



Mario
Laureato in Scienze Agrarie, amante della natura, fotografo, è anche lo sportivo del gruppo (trekking e mountain bike). Al laboratorio si occupa un po' di tutto, di solito però si ritaglia i percorsi riguardanti l'astronomia, le tematiche naturalistiche, le energie alternative, la geologia.


Marco
Il naturalista per antonomasia: esperto su tutto ciò che riguarda la natura, soprattutto sulla fauna selvatica.
La manutenzione e l'aggiornamento degli strumenti informatici del LEA sono opera sua. Buon fotografo: è l'autore di molte delle foto del sito.


Fabrizio
Psicologo ad indirizzo pedagogico, insieme a Mario è l'ideatore della maggioranza dei percorsi didattici attualmente proposti dal LEA. Tra i temi preferiti: il cinema, l'educazione civica, l'intercultura, la miniera (è il coordinatore del Parco Minerario di Gavorrano). Ottimo tastierista Jazz-rock.


Pascal
Di origine francese, su di lui sono stati costruiti tutti i percorsi destinati ai più piccoli e quelli in cui le attività pratiche sono preponderanti, avendo, più di tutti gli altri, una innata manualità. Appassionato di preistoria, è l'unico tra noi che sa accendere il fuoco con bastoncino ed archetto. Importante: ha ideato un percorso sulle danze tradizionali, di cui è insegnante. Suona ottimamente l'organetto.


Giuliana
Eccezionale tuttofare, con la passione per la preistoria, la geologia e l'Africa! Segue anche i percorsi dedicati alla speleologia, all'astronomia, all'intercultura, oltre ad essere particolarmente richiesta nei percorsi con i bambini più piccoli.